anemic

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
INVITO INGRESSO GRATUITO: 23 ottobre fillm AT THE END OF THE DAY
Oggetto: INVITO INGRESSO GRATUITO: 23 ottobre fillm AT THE END OF THE DAY
Data invio: 2012-10-21 20:13:03
Invio #: 6
Contenuto:

.associazione Anémic


1

Caro/a amico/a

martedì 23 ottobre alle ore 21,15 presso il Cinecittà Cineclub (via Pisana 576 Firenze) ultimo appuntamento per la rassegna Visioni Off con la proiezione del film AT THE END OF THE DAY, presente in sala il regista Cosimo Alemà.

In allegato INVITO PER INGRESSO GRATUITO per 2 persone


Ti aspettiamo
Associazione Anémic

Scheda del film

 

AT THE END OF THE DAY
Re.: Cosimo Alemà; sc.: Romana Meggiolaro, Daniele Persica, C. Alemà; fot.: Marco Bssano; mus.: Anja Plaschg, Nico Vascellari; int.: Stephanie Chapman Baker, Michael Lutz, Neil Linpow, Sam Cohan, Tom Stanley, Andrew Harwood Mills, Valene Kane. Italia 2011; col.; 93 min.

Una giornata di sole. Un gruppo di amici si avventura nella boscaglia per una partita di soft-air, un gioco di squadra che consiste nella simulazione di tattiche e scontri militari con fucili giocattolo e proiettili di plastica. Ma quando un cane finisce sotto le ruote del fuoristrada possiamo immaginare come andrà a finire. Non sanno che quel posto in passato è stato una base militare dove avvenivano operazioni segrete. Una delle ragazze scompare nel nulla. Ciò che era iniziato come un semplice divertissement bellico d’improvviso si trasforma in una spaventosa e reale caccia all’uomo condotta da tre sconosciuti in assetto da guerra che imbracciano armi vere. La qualità e la forza espressiva delle immagini del film appaiono evidenti fin dalle sequenze iniziali ambientate nell’abitacolo di una macchina in viaggio. Diversi personaggi interagiscono, parlano, discutono, attraversano il paesaggio, si determinano a vicenda. Il regista lascia volutamente nell’ombra il disegno dei cattivi per accrescerne il potenziale intimidatorio. Dopo un gran numero di videoclip firmati per i maggiori artisti della scena musicale italiana (compresa Mina) il regista romano esordisce sul grande schermo con un action-thriller di consumato mestiere dalle copiose macchie splatter e dense sfumature di sadismo. La tensione è palpabile, il gioco si fa duro, il massacro non è più roba da boy scout. Cosimo Alemà è chiarissimo nel mostrare la fisionomia di un film fatto di sfide sia a livello narrativo che produttivo: da una parte, la scelta di spaventare preferendo il sole del giorno all’oscurità della notte, dall’altra, invece, la volontà di dirigere un titolo che valichi gli asfissianti confini nazionali grazie ad un cast di attori anglofoni e ad un mix di generi facilmente vendibile.

 

 

1

.

- Anémic -

Piazza Rapisardi, 6 - 50019 Sesto Fiorentino (Firenze)
c/o Unione Operaia di Colonnata
www.anemic.it - infocinema@anemic.it

 


.

 

Allegati: INVITO-23ottobre-At-the-end-of-the-day.pdf