anemic

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Visioni Off sotto le stelle - 6 luglio al parco dell'Anconella
Oggetto: Visioni Off sotto le stelle - 6 luglio al parco dell'Anconella
Data invio: 2015-06-29 01:56:40
Invio #: 43
Contenuto:


.associazione Anémic


1
Visioni Off sotto le stelle

Il 6 luglio non perdetevi ‘Visioni off’ sotto le stelle


Lunedì 6 luglio, alle 21.30, al parco Sud dell’Anconella (via Villamagna 39, Firenze) appuntamento estivo per la rassegna Visioni Off con la proiezione in anteprima del film “Zero bagget”.

Sarà presente il regista Michele Coppini

Ingresso libero



Zero Bagget

Un film di Michele Coppini. Con Michele Coppini, Paolo Ruffini, Shel Shapiro, Elisa Baldini, Ambra Craighero, Emiliano Cribari, Carmen Di Cintio, Marco Duradoni, Stefano Lusardi, Daniele Mochi, Alessio Venturini. Italia 2014. Durata 75 min.

Frustrato dalla ricerca di produttori per il suo nuovo film, Michele Coppini, filmmaker fiorentino classe 1979, operatore e montatore video precario, decide di girarselo in forma del tutto autarchica, con uno smartphone, una videocamera e un cavalletto. 'Zero bagget' racconta tre mesi di vita 'normale' del regista e protagonista Michele Coppini, alle prese con la precarietà lavorativa, la famiglia, gli amici, i colleghi, la routine quotidiana e una grande passione per il cinema. Un film leggero, senza un copione, girato senza una "vera" macchina da presa e soprattutto senza soldi...o meglio, senza “bagget”! Al centro del film una domanda ricorrente: in che situazione versa oggi il cinema italiano? E qual è lo spazio dedicato ai nuovi registi, quali possibilità hanno di realizzare e far vedere i loro film? Tra gli interpreti del film troviamo il comico, attore e conduttore televisivo Paolo Ruffini e il cantante e musicista Shel Shapiro che rinnega nell’occasione quanto cantava nel 1967 : “ ..bisogna saper perdere …”


Trailer:

https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=KdBfP3wCL6A



1

.

- Anémic -

Piazza Rapisardi, 6 - 50019 Sesto Fiorentino (Firenze)
c/o Unione Operaia di Colonnata
www.anemic.it - infocinema@anemic.it



.